BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Astrua Magazine

Reverso Calendar Jaeger Le Coultre: leggenda quotidiana

Reverso CalendarPer alcuni appassionati, una grande Casa è tale quando è in grado di produrre "in house" tutti i suoi movimenti.

Da questo punto di vista, Jaeger Le Coultre non teme rivali, visto che oltre ad equipaggiare ogni orologio che esce dalla maison di Le Sentier con calibri JLC doc, fornisce a terzi i propri  movimenti, talmente apprezzati da varcare il portone della manifattura e prendere la direzione di altre prestigiosissime case orologiere di Lusso, che affidano ai capolavori meccanici Jaeger Le Coultre il compito di scandire il tempo all'interno delle casse dei loro preziosi segnatempo.

Ma una Maison è grande anche quando sa reinterpretare i capolavori del passato, senza dormire sugli allori. E Jaeger Le Coultre lo ha di sicuro fatto con il suo bellissimo Reverso Calendar.

Come rivela il nome, questa versione di un classico intramontabile e longevo (il debutto del Reverso risale al 1931) aggiunge una complicazione che gli appassionati della maison conoscono e apprezzano già grazie all'omonimo Master Calendar.

Si tratta infatti, come nel suo cugino tondo, di un Reverso che oltre a ore e minuti, indica le fasi di luna, il giorno della settimana, la data e il mese. Le proporzioni armoniose, e la scelta di suddividere le indicazioni tra analogiche (data) e digitali (giorno e mese), rendono il quadrante del Reverso Calendar estremamente leggibile e 'pulito', pur potendo vantare, nella parte centrale, una certosina decorazione a guillochet.

Un calendario completo al servizio di un orologio classico che spesso viene a torto considerato 'troppo bello' per poter essere indossato tutti i giorni, e che invece grazie a questa complicazione dimostra il proprio carattere di "compagno giornaliero" al polso dell'appassionato.

Insomma, da 'leggenda' orologiera, a 'legenda' quotidiana (nel senso latino di 'oggetto da leggere', ovviamente per sapere che ora e che giorno sia) Che poi l'iconica bellezza e lo stile unico del Reverso rimangano immutati anche in questo modello, di certo non guasta! Il Reverso Calendar è disponibile sia con la cassa in acciaio, sia in oro rosa. http://www.astruaorologi.com/jaeger-le-coultre-reverso.asp
LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: