BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Astrua Magazine

Montblanc e il lusso di Heritage Spirit Perpetual Calendar.

Senza dubbio Montblanc ha recentemente fatto il suo ingresso nel novero delle marche produttrici con l’assorbimento di Minerva e soprattutto con i nuovi, inimitabili modelli che puntano sempre più in alto.

E’ l’incedere di una Maison che mette in sequenza i modelli realizzati nell’orologeria, prodotti liberamente senza alcun desiderio di compiacimento, ma costruendo un immaginario in cui il mantenimento di uno stile ben preciso e l’eleganza sottendono all’idea di un lusso più a portata di mano, ma inconfondibile rispetto agli alti standard qualitativi.

Di fatto la cifra di vendita del Montblanc Heritage Spirit Perpetual Calendar non è alta, ma sotto l’aspetto classico ed armonico, con l’elegante cassa che arriva a 40 mm compresa la corona con guarnizione o-ring anti umidità, nasconde la grande complicazione del calendario perpetuo che mostra sempre la data corretta senza necessità di interventi manuali, anche per i mesi con meno di 31 giorni e per gli anni bisestili. L’indicatore bisestile è a ‘ore 12’, mentre a ‘ore 6’ si trova il ‘fase lunare’.

Le lancette sfaccettate con la classica forma dauphine e il quadrante a contrasto light silver regalano un colpo d’occhio prezioso e raffinato. La regolazione è facilitata con l’uso di quattro pulsanti.
Il vetro zaffiro è trattato garantendone l’anti-riflesso e l’anti-graffio. L’impermeabilità è certificata fino a 3 atmosfere, ma il vero vanto di questo segnatempo è il calibro MB 29.15 e la riserva di carica fino a 42 ore.

Le alternanze orarie sono 28.800 e la fluidità del ruotismo è assicurata da 25 rubini. Il Montblanc Heritage Spirit Perpetual Calendar è prodotto in-house e ha il certificato di qualità delle 500 ore di Montblanc. Un altro esempio della tenace attenzione per i dettagli delle Manifatture Montblanc di Le Locle e Villeret sulle alpi svizzere dove in media i segnatempo impegnano i maestri orologiai per più di 300 ore di lavoro paziente e meticoloso dando origine a capolavori d stile che accompagneranno con estrema precisione tutti i momenti degli appassionati della marca.

Giulia Cassini

LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: