BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Astrua Magazine

Dolce vita con il Tudor Heritage Chrono Blue

Orologi TudorNon scorrazzate di frequente per le strade di Montecarlo sulla vostra superba spider d'epoca? Non importa. Non siete iscritti allo Yacht Club del Principato? Non conta.

Non avete in ormeggio uno strabiliante  motoscafo Riva, anzi non avete nemmeno un ormeggio? Pazienza.

Non siete soliti sorseggiare un Martini sulla spiaggia in compagnia di un'avvenente dama di classe? Coraggio: ci sono altre cose belle e interessanti, nella vita.

E una di queste è senza dubbio il nuovo cronografo di Tudor, l'Heritage Chrono Blue, referenza 70330b.




Il video di presentazione di questo affascinante segnatempo (http://www.tudorwatch.com/#/en/heritage-chrono-blue/video/) evoca sapientemente tutte queste suggestioni da dolce vita monegasca, dal momento che il Cronografo Heritage Chrono Blue è un omaggio a un modello storico di casa Tudor, il Monaco.

Un orologio davvero unico, questo crono automatico di 42 mm a due contatori con data e tenuta stagna a 15 atmosfere. Lo abbiamo visto e apprezzato dal vivo a Baselworld 2013: e anche senza tutto il 'contorno' prima tratteggiato ci siamo goduti al polso la classe vintage di questo oggetto dandy e al tempo stesso classico.

Tudor lo presenta col bracciale in acciaio, ma all'interno della scatola viene fornito un cinturino in tessuto che a nostro avviso rende maggior giustizia alla verve eccentrica e disimpegnata di questo orologio.

Felice la scelta di riprendere sul cinturino la cromia blu-bianca-arancione del quadrante, spiritosa ed estiva ma al tempo stesso molto cool. Noi lo metteremmo così, portandolo con souplesse - come direbbero a Montecarlo -, rassegnandoci alla mancanza di una spider, di un motoscafo e di una dama accanto da far girare la testa. Anche perché non è detto che, una volta comprato e sfoggiato il Tudor Chrono Blue Heritage, almeno una di queste tre cose non possa venire di conseguenza…
LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: