BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Astrua Magazine

Cartier Tank Solo e Ronde Solo: belli e possibili

Catier Ronde SoloCartier J.R. Ewing, luciferino protagonista della mitica saga di Dallas - interpretato dal mitico Larry Hagman - era un petroliere senza scrupoli, dotato di denti aguzzi da squalo ma anche di una certa simpatia canagliesca. Soldi, ne aveva parecchi.

Il suo motto sprezzante era "Se chiedi quanto costa, vuol dire che non te lo puoi permettere".
Beh, in questo periodo di crisi forse anche lui qualche scrupolo in più, nel tirare fuori il portafoglio, se lo sarebbe fatto.
Tuttavia, grazie al cielo non sempre un oggetto di Lusso costa uno sproposito. Anzi, possiamo dire "grazie a Cartier".

Eh sì, proprio l'elegantissima Maison parigina, da sempre sinonimo di charme e chic, di gioielli e segnatempo preziosi per palati e tasche di altissimo livello, ha deciso di proporre due orologi davvero interessanti, non solo da un punto di vista stilistico, ma anche economico. Tank Solo di Cartier

Insomma, parafrasando Gianna Nannini, per una volta parliamo di due segnatempo "belli e possibili". Sono il Tank solo e il Ronde Solo. Rettangolare il primo, ovviamente rotondo il secondo.
Due orologi decisamente Cartier in tutto e per tutto, dall'inconfondibile quadrante con i tipici numeri romani, alla stilosa chiusura deployant (per i modelli dotati di cinturino in alligatore), al piccolo cabochon blu sulla corona.

Ma a stupirci è il prezzo, che per i modelli in acciaio con il cinturino, non arriva a tremila euro, e li supera di poco con quelli braccialati.
E stiamo parlando delle due versioni più grandi (l'automatico raggiunge il diametro di 42mm), che montano un movimento automatico. I modelli più piccoli, invece, hanno un cuore che batte al quarzo, con un vantaggio ulteriore sul listino.
Molto interessante, poi, la possibilità di declinare i modelli cinturinati in acciaio e oro, con la particolarità che l'oro viene usato solo per il fondello, mentre la cassa e il fermaglio (in questo caso ad ardiglione), rimangono al cento per cento in oro.

A un prezzo davvero interessante, che vi lasciamo il piacere di scoprire sul nostro sito....
LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: