BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Astrua Magazine

Benvenuta, Longines

Longines Nonostante le apparenze, e soprattutto nonostante il ricco battage pubblicitario che ogni brand orologiero investe ogni anno sulle riviste specializzate e generaliste, non sono molte le Maison che possono dire di appartenere a pieno titolo alla storia dell'Orologeria con la O maiuscola. Tra queste, un posto di non poco rilievo occupa, nel cuore degli appassionati, lo storico marchio Longines. Gli esperti già lo sanno, ma chiunque può farsi un'idea del feeling che storicamente si è creato tra gli amanti della bella orologeria e Longines, andando a vedere, in giro per il web, le cifre a tre zeri con cui i collezionisti si contendono i segnatempo vintage, soprattutto i cronografi, di questa storica Maison che, nata nel 1832, è stata registrata contemporaneamente con nome e marchio (la celeberrima clessidra alata) nel 1893 diventando il più antico marchio depositato, senza modifiche, presso l'OMPI, tra quelli ancora in attività. Sul web esistono anche diversi siti di Longines-maniacs che riversano sulla rete la storia e i modelli di tutti i movimenti prodotti da Longines.

Ma i tempi cambiano, e Longines oggi viene incontro agli appassionati di bella orologeria proponendo una collezione davvero ricca di modelli, per tutti i gusti, dai più classici omaggi alla tradizione e al savoire fair della casa, all'evoluzione dei suoi capola-vori sportivi e alla reinterpretazione della classicità e dell'eleganza, sia maschile sia femminile.

Dire che c'è un Longines per ogni polso non è retorica, e aggiungiamo che la nouvelle vague di Longines ha anche un occhio di riguardo per il rapporto qualità prezzo, permettendo agli appassionati di avvicinarsi a questo nome storico dell'orologeria svizzera senza temere le cifre da capo giro che oggi si sentono richiedere anche da sconosciute case che sulla ribalta orologiera sono salite da poco, e nemmeno si sa per quanto resteranno.

Longines crea orologi da 182 anni... Anche per questo motivo, siamo lieti che la 'clessidra alata' sia giunta buon ultima - ma solo in ordine di tempo (come dicono gli inglesi: last but not least) - tra  i prestigiosi marchi di orologeria che rappresentiamo: benvenuta, Longines!
LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: